Buon Compleanno 18 anni

Frasi auguri di buon compleanno 18 anni

Frasi auguri di buon compleanno 18 anni: stai cercando frasi originali per augurare buon compleanno ad un neo maggiorenne? Stanco dei soliti auguri sterili, monotoni e tutti uguali? Abbiamo selezionato per te tante belle frasi auguri di buon compleanno 18 anni.

Il diciottesimo compleanno è una data importante nella vita di un adolescente: segna il passaggio dall’infanzia, tenera e subordinata ai genitori, all’età adulta, finalmente indipendente ma carica di responsabilità. E’ questo il periodo delle prime grandi scelte, delle prime vere responsabilità, dell’inizio del cammino che porterà il ragazzo a formare il suo carattere definitivo, diventando un vero adulto a tutto tondo .
Le frasi di auguri di buon compleanno, soprattutto per chi festeggia 18 anni, devono quindi essere allegre, spiritose ed effervescenti, ma possono diventare anche formali e con un tono più serio … ma sempre adatto alla pur sempre giovane età del festeggiato. In entrambi i casi, dovranno mostrarsi all’altezza della situazione, così da diventare un dolce ricordo imperituro: non solo del diciottesimo compleanno ma anche del mittente.

Vi presentiamo di seguito una raccolta di frasi celebrative di ogni tipo, adatte a qualsiasi grado di conoscenza o parentela che il festeggiato abbia con voi.

E’ vero, ormai sei grande. Ma speriamo che tu possa ricordare un po’ del bambino che sei stato e conservare lo sguardo innocente e libero dell’infanzia, per donarlo all’uomo adulto fiero e responsabile che stai diventando. In questo modo, sarai in grado di vivere la tua vita con responsabilità ma anche con leggerezza, come essa merita.

Il tuo 18° compleanno sembra la realizzazione di un sogno tanto atteso. Ricorda che oltre alla libertà porta anche molte responsabilità. Usa sempre il tuo buon senso, che ti guiderà nelle scelte migliori. Buon compleanno.

– I diciotto anni sono strani: non più bambini, non ancora adulti… E quindi ora cosa sei? Non importa l’età, tu resterai sempre un amico semplicemente meraviglioso in ogni circostanza!

– Da domani ti renderai conto di ciò che noi adulti abbiamo scoperto da tempo: fino ai 18 anni sembra che il tempo non passi mai, dopo … inizia a volare! Fai del tuo meglio per vivere la vita appieno, senza dimenticare mai di utilizzare giudizio e buon senso in ogni scelta!

– Questo è un giorno importante nella tua vita! Diciott’anni per aspettarlo … un giorno solo per festeggiarlo! Rendilo indimenticabile, i ricordi di gioventù ti terranno compagnia durante tutta la vita. Auguri per i tuoi 18 anni.

– Siamo amici da quando eravamo due bimbetti all’asilo. Abbiamo passato gli anni uno accanto all’altro, condividendo gioie, dolori e… la merenda! A volte abbiamo litigato ma, per fortuna, ci siamo sempre ritrovati nel nostro affetto. Ed oggi sono fiero di far parte di questo tuo giorno speciale, in cui smetti di essere bambino e diventi uomo!

– Amico mio, oggi compi 18 anni, conquisti finalmente l’età adulta! Ti senti già vecchio e noioso? Non preoccuparti, si dice che un uomo acquisti fascino con la maturità… in effetti, mi sembri già più sexy! Buon compleanno amico mio.

– Comunicazione da Telefono Azzurro: La informiamo che stanotte alle 23.59 scadrà il contratto stipulato con Lei 18 anni fa. Nel ringraziarLa per aver scelto il nostro servizio, cogliamo l’occasione per augurarLe un felice ingresso nell’età adulta!

– Finalmente maggiorenne! Finalmente adulta! Finalmente libera! E quindi … sei pronta??? A cosa??? Ma a studiare per la patente, ovviamente! Finalmente potrò riporre la mia divisa da autista!

– Per il tuo diciottesimo compleanno, ti auguro di non perdere mai la spensieratezza e la gioia che ti contraddistinguono: ti saranno necessarie per affrontare la vita con la leggerezza che merita!

– I 18 anni sono un bel numero, da adulti. Ma qualsiasi cosa accada nella tua vita, per quanto infantile ti possa sembrare, non vergognarti mai a parlarne con i tuoi genitori. Noi resteremo sempre accanto a te e saremo sempre pronti ad aiutarti, in ogni modo. Auguri!

– Ieri bambina, oggi donna. D’ora in poi, vedrai, avremo molte più cose di cui parlare, molti più momenti da condividere. Tesoro mio, dovrò abituarmi a trattarti come l’adulta meravigliosa che sei diventata. Ma, nel profondo, resterai sempre la mia adorata bambina! Buon compleanno per i tuoi 18 anni da mamma!

– 18 anni fa arrivasti tu a sconvolgere le nostre vite, a renderle piene e… stancanti. E’ meraviglioso assistere al tuo ingresso nell’età adulta: vederti crescere da piccolo uccellino spaventato ad aquilotto che sta per spiccare il volo è stato un onore! Auguri!

– Auguri sorellina! Anche se oggi smetti di essere bambina e ti trasformi in adulta, io continuerò a vegliare su di te e ad essere il tuo supporto per qualsiasi cosa tu abbia bisogno! Il tuo fratellone. Buon compleanno: felice diciottesimo compleanno.

– Io e il papà abbiamo aspettato e, insieme, temuto questo traguardo per tutta la tua vita. Anche se ormai sei un uomo in grado di camminare da solo, ogni tanto, ti prego, ritorna al tuo nido: da noi! Con amore, buon compleanno da mamma e papà.

– Quando nascesti fu come assistere alla nascita di una stella luminosa. Sorridevi sempre, eri un bambino davvero speciale. Crescendo, il tuo carattere dolce ma forte, solare ma responsabile, ti ha reso amato da tutte le persone che incontravi sul tuo cammino. Per questo motivo, esser tua mamma è la cosa di cui vado più fiera. Oggi, con mia grande commozione, dal roseo mondo dell’infanzia entri nel grigio mondo degli adulti. Ma non temere! Basterà il tuo bellissimo sorriso a rischiararlo!

– I 18 anni sono meravigliosi, ma anche un po’ problematici. Le prime responsabilità portano con loro i primi errori. Comportati con giudizio e, vedrai, andrà tutto bene! Nel caso qualcosa andasse storto, non temere: io e la mamma saremo pronti ad aiutarti!

– Da neonato: notte in bianco perché piangevi. Da adolescente: notte in bianco per le tue prime uscite serali. Ora, da neo maggiorenne, saranno notti in bianco comunque, per paura per la macchina nuova!

– Oggi quello scricciolino del mio nipotino diventa maggiorenne! La prima volta che ti ho tenuto in braccio eri così piccolo e fragile e ora sei cresciuto, fino a diventare un gigante, sia in statura sia di cuore! Un grandissimo abbraccio per un grande UOMO dai tuoi zii

– Nipote mio, ti ringrazio perché con la tua crescita mi hai permesso di diventare grande insieme a te. Ora che sei adulto il mio compito ormai è terminato ma ti prego: vieni a trovarmi ogni tanto! Buon compleanno dal tuo nonno.

– Mia adorata nipote, sei cresciuta da adorabile monella a splendida giovane donna. Ora sei diventata grande, adulta, e si apriranno mille strade davanti a te. Vorrei lasciarti un consiglio che spero ti possa aiutare, se sentirai di aver smarrito la rotta: non dimenticare mai, per nessuna ragione e per nessuna persona, quanto vali. Sei meravigliosa dentro e fuori. Con amore, buon compleanno dai tuoi nonni.

– Il tuo arrivo è stato come accendere un fuoco nei nostri cuori. Da oggi e per tutta la tua vita futura, ti auguro di trovare nelle persone che incontrerai tutto il calore e la luminosità che hai donato a noi.

Vota questa Frase