Frasi auguri di buon compleanno amico

Frasi auguri di buon compleanno amico è una simpatica raccolta di brevi frasi di auguri di buon compleanno ad un amico, tante idee per dire: auguri amico mio. Capita, che per pudore o solo per pigrizia, non si elabori un pensiero ad un amico, anche quando l’occorrenza lo esigerebbe. Una frase auguri di buon compleanno amico da ricercare tra quelle da noi raccolte, potrà esaudire vostre aspettative di grafomani mancati e disobbligarvi senza leziosità con qualche parola di felicitazioni verso colui che vi è vicino, spesso silenziosamente, e che è ritenuto ingannevolmente prevedibile.

Un augurio di buon compleanno ad un amico è uno stimolo a guardare oltre noi stessi e a raccogliere i pensieri per elaborare un buon auspicio a chi, anche controvoglia, tollera le nostre mancanze e le disattenzioni. Il compleanno di un amico è un evento fausto e godibile; un’istituzione autentica di imbarazzo che si espleta con pacche sulla spalla e abbracci perplessi tra uomini che temono d’intaccare un’inespugnabile virilità. Non trascuriamo di far capire quanto l’esserci incontrati ha mutato il corso degli eventi, costringendoci a fare i conti con il nostro egocentrismo. Proiettiamo le nostre speranze e certifichiamo la nostra stima nei suoi confronti con frasi di auguri semplici ma ben indirizzate, che gli determinino sorpresa e diletto. Quindi con umiltà e diligenza, selezioniamo ciò che ci si confà per dire ad un amico buon compleanno.

Auguri di buon compleanno amico … di poche parole
Sembriamo due orsi imbarazzati. Tra uomini non si ammettono sdolcinature. Batti cinque e con un sorso di spumante ti auguro una festa di compleanno vigorosa. Tanti auguri amico mio.

Auguri di buon compleanno … da chi fa sempre tardi
Lo so che vorresti spesso mandarmi al diavolo per i miei ritardi reiterati. E prima o poi succederà che boicotterai i nostri appuntamenti. Stasera però sono stato il primo ad arrivare per festeggiare il tuo compleanno. Auguri amico mio.

Auguri di buon compleanno all’amico … che imbroglia sulla sua età
E’ trascorso un altro anno e tu continui a dichiarare di averne 10 di meno di quelli reali. Non metti più neanche le candeline sulla torta! Tra un po’ faremo la colletta per regalarti una dentiera e tu ti ostini a dire che ti sono appena spuntati i denti del giudizio. Che sagoma che sei. Tanti auguri di buon compleanno amico.

Auguri di buon compleanno all’amico … che ha fatto un master
Il master è un bel fiore all’occhiello per il tuo curriculum. Ma più di tutto spaccherai con la faccia tosta che ti ritrovi e che ti ha sempre aperto tutte le porte. Auguri di buon compleanno amico!

Auguri di buon compleanno all’amico … che suona
Tua moglie e la mia ci danno filo da torcere ma il tempo che trascorriamo insieme, lontano da quelle due amazzoni, è prezioso ed unico. Suonare nella nostra rock-band ci riporta indietro nel tempo e appaga la nostra sete di giovinezza. Ti esibirai in un assolo stasera? Tanti auguri per il tuo compleanno amico.

Auguri di buon compleanno all’amico … topo di biblioteca
Sei un topo di biblioteca. Volumi e volumi da scartabellare senza mai stancarti. Ti avrei regalato un libro per il tuo compleanno ma ti pare che voglia infierire? Così ho pensato di donarti delle scarpe da ginnastica. Un po’ di movimento, oltre che alle meningi, non ti potrà far che bene. Auguri di buon compleanno amico mio!

Auguri di buon compleanno amico … tutto casa e chiesa
Ci hai fatto penare per le tue follie. Poi d’improvviso tutto casa e chiesa. Ehi, padre Ralph, hai deciso d’iscriverti al seminario? Peccato per tutte quelle ragazze. Ora ci dovrò pensare io. Beh, proverò a sacrificarmi. Un osanna a te amico e buon compleanno.

Auguri di buon compleanno all’amico … che ti ha sempre sostenuto
La malattia è stata una spada di Damocle che ha tiranneggiato molti dei miei anni ma tu hai avuto la forza di sostenermi nella sfiducia. Ed ora, che il peggio è passato, ho voglia di futuro e cieli ampi. Tu amico mio, fedele spalla, sei stato il nocchiero che ha portato in porto la mia nave, evitandole l’ammutinamento. Ed oggi festeggio perché ho ancora un domani e auguro a te un futuro prodigioso. Auguri di buon compleanno amico mio.

Auguri di buon compleanno all’amico … aspirante meccanico
Sai guidare bene ma come meccanico lasci a desiderare. Questo pezzo che è avanzato lo debbo conservare? Non sei il mago dei motori ma vai forte e ti auguro un compleanno movimentato!

Auguri di buon compleanno amico … podista
Il tuo cane è un compagno perfetto per le tue interminabili passeggiate. Sbadiglio, che nome strambo, tollera i chilometri senza mai arretrare il passo. Meno male che non mi hai chiesto di essere partner per le tue imprese: sono un pessimo maratoneta. Ti auguro di fare ancora tanto cammino, piè veloce. Buon compleanno!

Vota questa Frase