Buon compleanno gatto

Frasi auguri di buon compleanno gatto

Idee per un sms o per scrivere una frase di auguri per il compleanno del vostro amato amico gatto? Nella seguente bella raccolta di frasi auguri di buon compleanno gatto vi suggeriamo dolci o simpatiche frasi da dedicare al proprio gatto o a quello di un vostro amico o di una vostra amica, nel giorno del suo compleanno.

Morbidi, in cerca di coccole e – a volte – un po’ dispettosi: i gatti riempiono le nostre vite di amore, presenza e attenzioni. Per questo, ogni giorno potrà essere quello giusto per ricambiare con una carezza o un nuovo giochino tutto l’affetto che sanno regalarci. E se queste attenzioni si moltiplicassero durante una giornata speciale, cioè quella del suo compleanno? Festeggiare il compleanno del vostro gatto o di quello di un vostro/a amico/a o parente, potrebbe sembrare un’abitudine strana solo a chi non condivide la quotidianità con un amico peloso. Celebrare il compleanno del gatto, il momento più bello, cioè quello in cui è entrato a far parte della nostra vita, può infatti trasformarsi in un altro modo per condividere con lui un momento di gioia e tenerezza. Una piccola prelibatezza confezionata apposta per lui, qualche carezza e una foto che immortala il vostro legame speciale sono tutto quello che serve. E gli auguri? Anche se non potrà comprenderne le parole saprà capirne il significato più profondo, perché passerà attraverso il cuore del suo umano preferito fino ad arrivare al suo. Ecco alcune frasi di buon compleanno da dedicare al gatto di casa, che sapranno strappare un sorriso a tutti gli amanti di questo straordinario animale.

Mi hai insegnato la calma, il senso di profonda indipendenza, la fiducia nelle mie qualità. Ti ho insegnato l’affetto, la compagnia e il significato della parola ”casa”. Ma solo insieme abbiamo imparato la cosa più importante: nessun essere vivente può essere posseduto. Per questo, tu non sei il mio gatto, ma il compagno della mia vita. Auguri.

Quello che non posso esprimere a parole, lo esprimerò con una carezza. Perché niente al mondo può eguagliare il senso di pace e di conforto che provo quando torno a casa e mi vieni incontro per cercare la mia mano. Al mio adorabile compagno di giochi e al mio più fedele amico, auguro buon compleanno al mio gatto.

Ho avuto il privilegio di averti nella mia vita fin dal giorno in cui sei venuto al mondo. Prima batuffolo di pelo con gli occhi chiusi, oggi creatura sinuosa che ogni giorno è capace di insegnarmi pazienza, curiosità e quel pizzico di sana impertinenza che spesso manca a noi umani. Al mio amico più sincero, un augurio di vero cuore.

Amo i gatti perché conoscono in modo innato il senso della misura. Solo loro, infatti, riescono a dosare perfettamente indipendenza e dolcezza, spirito di avventura e amore per il focolare, curiosità e mistero. Al tuo amico peloso, per il suo giorno speciale, rivolgo l’augurio di vivere sempre in perfetto equilibrio.

Buon compleanno gattina
Buon compleanno gattina

Senza la tua presenza, non avrei mai capito la più grande verità sui gatti: proprio come diceva l’attrice Beryl Reid, non sei tu a possederli, sono loro a concederti il grande privilegio di far parte della loro vita. In questo giorno speciale, voglio dirti grazie per avermi concesso questo privilegio: buon compleanno!

Quando un gatto entra a far parte della tua vita, hai sempre il dubbio che non sia lui la tua distrazione e il tuo trastullo, ma tu il suo. Grazie per avermi concesso l’onore di essere la tua più grande distrazione: buon compleanno.

Da quando ti conosco, ho imparato a riconoscere la vera ispirazione: è quella che arriva giusto un attimo prima che tu ti intrometta tra me e lei! Nonostante tutto, non baratterei per niente al mondo la tua presenza per un istante di concentrazione in più. Fai parte della mia vita come il più caro degli affetti, auguri.

Dicono che i gatti, più di altri animali, abbiano un profondo istinto verso la comprensione delle persone: non offrirebbero mai la loro fiducia a qualcuno che non li apprezzi davvero. A te che hai saputo riconoscere il mio amore tra mille, quindi, offro ogni giorno le mie attenzioni. Auguri, mio caro amico.

Hai portato nella mia casa un pizzico di vita selvaggia, magia e mistero. A te, creatura sinuosa che mi guarda con occhi saggi, voglio dire grazie per il privilegio della tua compagnia.

Silenzioso e austero, affettuoso e morbido da accarezzare: ogni giorno mi dimostri quanto sia affascinante e complessa la tua natura. Grazie per questo anno trascorso insieme.

Caro amico, niente mi è mai apparso tanto indecifrabile quanto la tua natura. Ma forse, come per le cose più belle, l’importante non è capirti: è amarti. Buon compleanno.

Il tuo silenzio mi ha insegnato una cosa importante: non hai bisogno della parola, quando puoi fare le fusa! Al mio amico più sincero, creatura indipendente e misteriosa, auguri di buon compleanno.

Vota questa Frase