Frasi auguri di buon compleanno nonna

Frasi auguri di buon compleanno nonna è un’originale raccolta di auguri di buon compleanno nonna. Il compleanno della nonna è prezioso: di per sé è naturale pensare che, essendo già in età avanzata, ogni genetliaco sia importante ed unico. Scrivere frasi di auguri per il compleanno della nonna è raccontare aneddoti ed evidenziare il nostro amore per lei. Soavità e leggiadria personificata: un essere che racchiude in sé ogni bontà. La nonna è colei che ci ha insegnato l’arte delle buone maniere; ci ha ascoltato quando la mamma era arrabbiata con noi e ci ha abbracciato per consolarci. Ci ha trasmesso filastrocche e con noi ha cantato vecchie nostalgiche canzoni del suo tempo andato. Una frase di auguri buon compleanno nonna le restituirà quel senso di appartenenza che ci unisce e che, a volte per la fretta e la disattenzione, non viene abbastanza rimarcato. Quel che di buono c’è in noi è frutto di ereditarietà. E’ lei l’albero dal quale si dipanano i rami che danno frutto. Una bella mela acerba o matura potremmo essere, ma figlie della stessa pianta, della quale nostra madre o nostro padre sono stati generati a loro volta. La nonna è saggezza e sgomento difronte alle modernità. E’ lacrime e sorrisi nel rimestare tra i ricordi; è rispettabilità e pudico rossore. Mal si adatta al presente, la nonna, figlia di anni in cui la vita era dura e non c’era questa libertà di costume. Il compleanno della nonna deve riscoprire il meglio che questa donna meravigliosa rappresenta ed elogiarlo. A lei vogliamo dire: auguri nonna.

Iniziamo con un bell’augurio di buon compleanno nonna in rima:

Una poesia che conosco recita poche parole, dettate dal cuore e colme d’amore.
Ti fanno regina e su un trono insediata, con scettro e corona, la più invidiata.
Con manto e gioielli tu fosti investita, sei bella sovrana di giustizia infinita.
Dal tuo piedistallo, con umile cenno, mi indichi il sole e la luna d’argento.
Il mio rispetto è colmo di onore, per te che sei oggetto di tanto splendore.
Nonna adorata per un augurio senza inganno, ti abbraccio forte e mi inchino.
Buon compleanno nonna!

Altre frasi di auguri di buon compleanno nonna:

Se guardo il tuo viso riscopro le mie fattezze; quelle rughe che sanno d’antico rappresentano l’esperienza e la grazia che il tempo vi ha impresso. Sei bellissima più che mai oggi: auguri per il tuo compleanno nonna cara!

Ho in testa quel vecchio ritornello che a forza di cantare non va più via. Ieri lo abbiamo ripetuto fino allo sfinimento, tra uno schioccar di dita e grosse risate. Sei come una bambina un po’ cresciuta, ma ancora ingenua e candida ed io ti adoro e ti dico tanti auguri per il tuo compleanno nonna.

Non ami profumi e maquillage. Hai sempre detto che l’igiene è frutto d’una bella strigliata. Acqua e sapone vanno benissimo all’occorrenza. Ed io se chiudo gli occhi, anche quando non ci sei, avverto la tua naturale essenza. Fatta di pulito, di fresco, di un vago sentore di fiori. Come un petalo racchiuso tra le pagine di un libro, ancora odoroso ma remoto. Auguri nonna e buon compleanno!

Spero che almeno stasera, per la festa del tuo compleanno, berrai per brindare alla tua salute. So che sei astemia ma un goccio di questo nettare ti farà arrossire le guance e ti farà brillare gli occhi, rendendoti luminosa e gaudente, in barba agli anni che veloci trascorreranno. Tanti auguri nonna.

Hai lavorato tanto per crescere i figlioli, che spesso ti hanno fatto andare in collera per le loro birichinate. E di tanto in tanto ti sei lasciata andare allo sconforto, tu sola senza un marito che ti fosse d’aiuto, lui morto da tempo immemore. Sei una gran donna e stasera, intorno a te, la tua famiglia ti onora e ti ringrazia per i sacrifici che le hanno consentito benessere e decoro. Tanti auguri di buon compleanno nonna.

Quando prendi le tue medicine, borbotti come una pentola piena di legumi. Ma sai che ti fanno bene e con buon viso a cattivo gioco le mandi giù. Brutta golosona! Ti riesce più facile inghiottire quei cioccolatini che ti hanno regalato per la tua festa di compleanno. Senza tante storie e con grande impegno van via che è un piacere. Tanti auguri nonna e … ne lasci qualcuno anche a me?

Sei sempre pronta a dire una preghiera, se ce n’è bisogno, per propiziare un po’ di bene per i tuoi cari e non solo. Ma tra un gloria ed un’ave non disdegni di ascoltare il tuo oroscopo in Tv. Sacro e profano. Un meraviglioso miscuglio di contraddizioni sei, nonna, ed io ti auguro 1000 di questi giorni. Tanti auguri di buon compleanno nonna!

La guerra ti ha privata di molti dei tuoi cari e quando ascolti di questi conflitti, che oggigiorno squassano la pace nel mondo, sei rattristata e rabbrividita. Chi più di te conosce la pena ed il dolore della lontananza e del dire addio? Cuore gentile e appassionato il tuo, che spero d’aver ereditato. Auguri di buon compleanno nonna!

Una foto ti ritrae da ragazza ed un emblematico sguardo ti riempie i tratti. Come se il volto enigmatico cercasse di trattenere la tua vitalità ed i tuoi sogni, per timore che ti vengano sottratti. Ancora oggi una piccola parte di te non è data possedere, inarrivabile modello di perfezione. Con amore alla mia nonna e tanti auguri.

Se vuoi, inviaci la frase con cui hai posto gli auguri di buon compleanno a tua nonna: saremo lieti di pubblicarla, magari in questa stessa raccolta di frasi auguri di buon compleanno nonna.

5 (100%) 1 vote