Frasi auguri di buon compleanno zio

Buon compleanno zio è la nostra simpatica raccolta di frasi di auguri buon compleanno zio. Desideri augurare buon compleanno a tuo zio con una frase originale ma al momento hai una crisi di idee simpatiche o affettuose? E’ tutto ok! Hai trovato una raccolta di frasi di auguri buon compleanno zio che sicuramente ti aiuterà a formulare degli auguri di compleanno al tuo amato zio.
Di seguito, infatti, tante frasi di auguri buon compleanno zio a tua disposizione per trarre lo spunto giusto per un augurio di buon compleanno particolare e sentito. Spesso, infatti, come recita il detto “quello che conta è il pensiero” per le persone care quello che più conta è il nostro affetto: e questo vale sicuramente nel caso di uno zio caro.
Affetto che ognuno di noi, ovviamente, manifesta in maniera diversa e strettamente personale: quindi sicuramente opportuno sarà il tocco personale (in più) che ognuno può aggiungere alle frasi di auguri compleanno zio che abbiamo raccolto per aiutarti nell’ardua impresa della stesura del biglietto di auguri per il compleanno di tuo zio. Affettuose, simpatiche e belle frasi compleanno zio da dedicare a tuo zio per esprimergli tutto il bene che gli vuoi.

Pensando alla figura dello zio, qualcuno si sarà chiesto: chi è lo zio più famoso? Chi non ha mai sentito parlare dello zio Sam o chi tra i ricordi scolastici non trova lo zio Tom e la sua capanna? E chi non ha letto con passione le avvincenti e simpatiche storie di Zio Paperone?

Ma lo “zio” non è solo un vincolo di parentela: ho letto da qualche parte che solo uno zio può regalare abbracci come un padre, mantenere segreti come un fratello e parlare d’amore come un amico.

Ecco delle belle frasi di auguri di buon compleanno da inviare via SMS:

Caro zio Antonio, che il futuro ti riservi solo bei momenti e tanta gioia e felicità. I migliori auguri di buon compleanno dai tuoi affezionati nipotini!

Carissimo zio Gaspare, augurissimi di buon compleanno. Sono felice di poter condividere questo lieto evento con tutti quelli che ti vogliono bene. Auguri di buon compleanno, caro zio Gaspare! Sinceramente, il tuo affezionato nipote!

Perché non fare gli auguri di buon compleanno in anticipo? Ecco una bella frase di auguri compleanno da inviare via SMS qualche giorno prima della festa di compleanno:

I migliori auguri per il tuo prossimo compleanno e ricorda che il compleanno è occasione ideale per dedicare tempo solo a se stessi e buona idea sarebbe di renderlo unico e memorabile: quindi prendi la zia, un trolley (con qualche ricambio) e, magari approfittando di un last-minute, andate a trascorrere il weekend nella prima meta che ti passa per la testa: Parigi, Venezia, New York City, Londra, Praga, Dubai, Amsterdam, Amalfi, Capri, Ischia, Maratea, Sanremo, Costa Smeralda, Lipsia, Milano, Napoli, Roma … insomma vedi tu! Auguri di buon compleanno, caro zio Carmine! Sinceramente, il tuo affezionato nipote!

Ecco un SMS di auguri da inviare via SMS ad uno zio alquanto parsimonioso:

Come disse Woody Allen nel film ‘Amore e guerra’: “Potessi vedere un miracolo! Solo un miracolo: un passaggio del Mar Rosso, o una resurrezione, o mio zio Sacha offrire un pranzo…”.
Va beh, non preoccuparti … per il pranzo al ristorante ci attrezzeremo l’anno prossimo. Auguri di buon compleanno! Il tuo affezionato nipote!

Ora una frasi di auguri di buon compleanno da inviare ad uno zio che compie gli anni nei mesi di luglio o agosto e che abbia un particolare rispetto per l’ambiente, per la natura, le sue evoluzioni ed i suoi cambiamenti stagionali:

Il grano freddo di gennaio, il mal tempo di febbraio, il vento di marzo, le dolci acque di aprile, le guazze di maggio, il buon mieter di giugno, il buon batter di luglio … ed ora è il momento del tuo compleanno. 
I migliori auguri di buon compleanno dai tuoi affezionati nipoti Emilio e Teresa!

Giusto per la precisione, la prima parte del messaggio di auguri non è altro che la prima parte di un vecchio proverbio della saggezza popolare contadina che recita: “Il grano freddo di gennaio, il maltempo di febbraio, il vento di marzo, le dolci acque di aprile, le guazze di maggio, il buon mieter di giugno, il buon batter di luglio, le tre acque d’agosto con la buona stagione, vagliono più che il tron di Salomone”

Se cercate frasi auguri di buon compleanno zio lontano poiché magari siete lontani per lavoro o per un improrogabile impegno, una bella frase potrebbe essere la seguente:

Cara zio Alfonso, oggi è giorno di grande festa: è il giorno del tuo compleanno! Sono più dispiaciuto di te ma, per impegni imprevisti e improrogabili di lavoro, non potrò essere presente alla tua splendida festa di compleanno! E sai quanto ci tenevo. Ti auguro tanta felicità e salute ma ti raccomando, non scordarti di farmi conservare da zia Rosa una bella fetta della sua squisitissima crostata al cioccolato che domani sera passo da voi! 
Auguri di buon compleanno, caro zio Alfonso! Sinceramente, il tuo affezionato nipote!

Buon compleanno ad uno zio in pensione. Per uno zio da poco in pensione e che ancora non si districa bene nell’organizzazione delle sue giornate spesso libere, ecco una bella frase di auguri compleanno da inviare via SMS a prima mattina (prima che esca per andare a leggere il giornale al parco o a fare le solite due chiacchiere con il primo che gli capita):

Caro zio Giuseppe in una tale bella mattina non ci si dovrebbe preoccupare di nulla se non di rilassarsi e divertirsi. E questo è quanto dovrai fare tu con zia Maria, lei già sa tutto: io e Antonio (il tuo amato figlio nonché mio carissimo cugino) abbiamo già organizzato tutto. Quindi muoviti a farti la barba e vestiti comodo che tra colazione alle 9.30 al Bar dello Sport del tuo caro amico Gennaro, visita alla mostra sugli Etruschi, tappa da Peppino (ore 14.00) per due scialatielli ai frutti di mare appena pescati e … il resto è una sorpresa. Non avrai un attimo di tregua e dovrai essere puntuale questa sera: ore 20.30. Dove? Anche questo mistero ti sarà svelato all’ultimo!
Goditi questo giorno speciale con zia Rosa che stasera sarà baldoria!
Auguri di buon compleanno, caro zio Giuseppe!

Ecco un simpatico e classico augurio di compleanno da inviare via SMS:

Carissimo zio Francesco te l’ho gia detto l’anno scorso ma … mi piace ricordare ancora l’aforisma di Katherine Hepburn “più si invecchia e più la torta di compleanno è simile ad una fiaccolata”. Non preoccuparti, sono sicuro che anche quest’anno ce la farai a spegnerle con un solo respiro! Forza zio Francesco, sempre in gambissima e Auguri di buon compleanno dal tuo amato nipote Luigi!

3 (60%) 1 vote