Come si chiamano gli abitanti di Dubai

Come si chiamano gli abitanti di Dubai?

Tutti siamo concordi nel dire che gli abitanti di Roma si chiamano romani, quelli di Milano milanesi, … ma non sempre, tuttavia, individuare il nome degli abitanti delle città è facile: più di talvolta, molti dubbi ci assalgono. Ad esempio: come si chiamano gli abitanti di Dubai?

Dubai, in arabo (دبيّ) significa probabilmente “strisciare” o “lucertola”, è la città capitale dell’emirato omonimo, uno dei sette emirati che formano gli Emirati Arabi Uniti. La città è sicuramente tra le città moderne più belle ed affascinanti del mondo, meta ogni anno di milioni di turisti provenienti da tutto il mondo.

I sui abitanti, a differenza di quanto si potrebbe immaginare, non sono in maggioranza arabi ma europei, americani e asiatici. Tuttavia, sono gli arabi, con gli sceicchi in testa, a dettar legge.

Anche se a sentirlo fa un po’ strano, gli abitanti di Dubai, a detta dei più, sono chiamati dubaiani.

Da non perdere, in caso di viaggio a Dubai, il Burj Al Arab JUMEIRAH, bellissimo hotel dalla caratteristica sagoma a forma di vela e simbolo della moderna Dubai. All’hotel Burj Al Arab JUMEIRAH, ripetutamente votato albergo più lussuoso del mondo, è possibile soffermarsi per una cena da mille e una notte: tra i vari punti di ristoro presenti all’interno, il turista trova alcuni dei migliori ristoranti del mondo, tra cui il Nathan Outlaw at Al Mahara.

5 (100%) 1 vote