Niente dura..

Le cose cambiano, ma le persone di più. Le amicizie passano, certo non quelle vere, ma a questo punto mi chiedo cosa sia una vera amicizia. Forse non l’ho mai trovata… certo ci ho creduto, in molte persone avevo creduto, ma solo ora mi rendo conto di quanto mi ero sbagliata.
La cosa peggiore è crederci, illudersi che qualcosa esista: ‘credere’ in alcune persone, ‘credere’ di averle vicine per sempre e in un attimo cambia tutto, niente resta… tutto passa! Ricordatelo sempre e non dimenticarlo mai più: vivi momenti che ti sembrano indimenticabili ma, passato qualche anno, capirai che non lo erano affatto, capirai che era tutta una questione egoistica e utilitaristica.
Un giorno c’è e, magari, il giorno dopo non più. Le persone ti sostituiranno prima o poi, la vera amicizia non esiste… quindi goditi quegli attimi in cui sembra che tutto vada per il verso giusto, quelli stupendi, quelli in cui senti di avere il mondo ai tuoi piedi, quelli in cui sei parte di un qualcosa, ti sentirai invincibile: sono questi i momenti migliori ma saranno sempre e solo illusioni.
Ricordati: niente sarà per sempre!

frase sull’amicizia

4.4 (88%) 5 votes