Frase sull’amore di Papa Francesco

Questa frase sull’amore di Papa Francesco: Non esiste l’amore a puntate, l’amore a porzioni. L’amore è totale e quando si ama, si ama fino all’estremo

è un bellissimo messaggio di amore e sull’amore ed è stata pronunciata dal Santo Padre Francesco durante la cerimonia di beatificazione di 522 martiri spagnoli tenutasi, domenica 13 ottobre 2013, a Tarragona (Spagna). Eccone un estratto:

“… Chi sono i martiri? Sono cristiani conquistati da Cristo, discepoli che hanno imparato bene il significato di quell’«amare fino all’estremo» che portò Gesù alla Croce. Non esiste l’amore a puntate, l’amore a porzioni. L’amore è totale e quando si ama, si ama fino all’estremo. Sulla Croce, Gesù sentì il peso della morte, il peso del peccato, ma confidò pienamente nel Padre, e perdonò. Non pronunciò quasi parola, ma diede la vita. Cristo ci “primerea” nell’amore: i martiri lo hanno imitato nell’amore fino alla fine.”

Papa Francesco, Jorge Mario Bergoglio, nasce a Buenos Aires nel 1936 e da gesuita ha un rapporto particolare con la povertà tanto che quando fu nominato cardinale chiese ai suoi compagni di non festeggiare ma utilizzare i soldi del viaggio da Roma per darli ai poveri.

Vota questa Frase