Frasi d'amore film

Frasi d’amore film

Dai più bei film le più belle frasi d’amore. Ecco per voi bellissime frasi d’amore, frasi sull’amore da dedicare alla persona che ami. Tra le tante selezionate dalla nostra redazione troverai sicuramente quella che più di altre fa al caso tuo. Abbiamo scelto, tra i vari film, le battute scambiate nelle più belle scene dei più bei film d’amore di tutti i tempi.

FRASI D’AMORE FILM

Di seguito alcune tra le più belle frasi d’amore tratte da bellissimi film d’amore:

“Mi sono innamorato di te fin dal primo momento. Eri la più bella ragazza che avessi mai visto, e ancora mi domando perché mai tu abbia scelto me, ma il mio amore di allora non è niente paragonato a quello che sento adesso. Adesso ti amo con tutto me stesso ed è giusto che tu vada. Ti amo così tanto che voglio solamente la tua felicità, anche a costo che la tua vita non includa più me.”

dal film La risposta è nelle stelle

“Basta, confesso! Da adesso è ufficiale: sono innamorato di lei. Amo il suo sorriso, i suoi capelli, le sue ginocchia… quella piccola voglia a forma di cuore che ha sopra il seno… Amo il modo in cui ogni tanto si inumidisce le labbra prima di parlare… Amo la sua risata, l’espressione che ha quando dorme… Amo il fatto che sento questa canzone ogni volta che penso a lei… Amo quello che provo quando le sto accanto… quella sensazione che tutto sia possibile… insomma che la vita meriti di essere vissuta.”

dal film 500 giorni insieme

“Non esiste niente di più bello che essere giovani e innamorati. Ti dà il potere di fare cose che non avresti mai avuto il coraggio di fare, ma nello stesso tempo ti rende vulnerabile. Ti senti insicuro, vorresti dare il meglio… ti ritrovi a fare cose che pensavi si potessero fare solo nei film o nei romanzi d’amore. Dimentichi tutto quello che ti circonda e vivi in uno stato di grazia. E così la persona a cui abbiamo aperto il nostro cuore diventa il centro dei nostri pensieri. Spinti dall’amore smuoviamo montagne e facciamo cose che non avremmo mai pensato di fare, ma allo stesso tempo l’amore ci rende ciechi, tanto da dimenticare tutto e tutti… perfino noi stessi.”

dalla serie Tv Everwood

– Giulia tu mi piaci tantissimo, sei una ragazza meravigliosa però io non posso, non devo innamorarmi di te.
– Perché?
– Perché poi va a finire che ci sposiamo, facciamo un figlio e io sono felice… E tu una sera all’improvviso mi dici che c’hai un altro e mi cacci di casa e io soffro come un cane, ecco perché.

dal film Torno indietro e cambio vita

“L’amore non è fatto di paroline ridicole. L’amore è fatto di gesti eclatanti, l’amore è fatto di aeroplani che tirano striscioni sugli stadi, di proposte esplosive, di parole giganti scritte in cielo… L’amore sta nel saper rischiare, anche a costo di soffrire… L’amore sta nel tirar fuori quel coraggio che non sapevi neanche di avere!”

dal film Innamorarsi a Manhattan (2005)

Harry (Billy Crystal): “Ti amo quando hai freddo e fuori ci sono 30 gradi. Amo la ruga che ti viene qui quando mi guardi come se fossi pazzo. Mi piace che dopo una giornata passata con te, sento ancora il tuo profumo sui miei golf, e sono felice che tu sia l’ultima persona con cui chiacchiero prima di addormentarmi la sera. E non è perché mi sento solo, e non è perché è la notte di capodanno. Sono venuto stasera perché quando ti accorgi che vuoi passare il resto della vita con qualcuno, vuoi che il resto della vita cominci il più presto possibile.

dal film Harry ti presento Sally di Rob Reiner (1989)

Bill (Anthony Hopkins): “Lo so che ti sembra smielato ma l’amore è passione, ossessione, qualcuno senza cui non vivi. Io ti dico: Buttati a capofitto! Trovati qualcuno che ami alla follia e che ti ami alla stessa maniera! 
Come trovarlo? 
Beh, dimentica il cervello e ascolta il cuore. Io non sento il tuo cuore perché la verità, tesoro, è che 
non ha senso vivere se manca questo. 
Fare il viaggio e non innamorarsi profondamente, 
beh, equivale a non vivere. 
Ma devi tentare perché se non hai tentato non hai mai vissuto.”

dal film Vi Presento Joe Black di Martin Brest (1998)

“Sono nato quando mi hai baciato. Sono morto quando mi hai lasciato. Ho vissuto per qualche settimana mentre mi hai amato.”

dal film Il diritto di uccidere (1950)

John (Russel Crowe): “È soltanto nelle misteriose equazioni dell’amore che si può trovare ogni ragione logica. Io sono qui grazie a te. Tu sei la ragione per cui io esisto. Tu sei tutte le mie ragioni.”

dal film A Beautiful Mind di Ron Howard (2001)

“Io garantisco che ci saranno tempi duri. Garantisco che a un certo punto uno di noi, o tutti e due, vorremmo farla finita. Ma garantisco anche che se non ti chiedo di essere mio, lo rimpiangerò per tutta la mia vita. Perché sento nel mio cuore che sei l’unico per me.”

dal film Se scappi ti sposo (1999)

Noah (Ryan Rosling): “L’amore più bello è quello che risveglia l’anima e che ci fa desiderare di arrivare più in alto, è quello che incendia il nostro cuore e che porta la pace nella nostra mente.”

dal film Le Pagine della nostra vita di Nick Cassavetes (2004)

Christian (Ewan McGregor): “Amore? Amore. Io credo soprattutto nell’amore…L’amore è come l’ossigeno, l’amore è una cosa meravigliosa, ci innalza verso il cielo! Tutto quello che ci serve è amore.”

dal film Moulin Rouge di Baz Luhrmann (2001)
con Nicole Kidman, Ewan McGregor, John Leguizamo, Jim Broadbent, Richard Roxburgh

Christian (Ewan McGregor): “La cosa più grande che tu possa imparare è amare e lasciarti amare! L’amore è come l’ossigeno! L’amore è una cosa meravigliosa, ci innalza verso il cielo! Tutto quello che ci serve è amore!”

dal film Moulin Rouge di Baz Luhrmann (2001)
con Nicole Kidman, Ewan McGregor, John Leguizamo, Jim Broadbent, Richard Roxburgh

“A malapena ti conosco, non so come si chiama tuo padre, non so se hai portato l’apparecchio ai denti, o le lenti a contatto, o gli occhiali… e non ho idea di come sei arrivata ad organizzare matrimoni. Ma conosco le linee del tuo volto. Conosco le pagliuzze dorate dei tuoi occhi e so che quella sera al parco è stata la più bella della mia vita.”

dal film Prima o poi mi sposo (2001)

Gerry (Gerard Butler): “Ti amo, Holly, e so che anche tu mi ami. Non hai bisogno delle mie cose per ricordarti di me, non hai bisogno di conservarle come prova del fatto che sono esistito e che esisto ancora nella tua mente. Non hai bisogno di mettere i miei maglioni per sentire il mio abbraccio. Io sono già lì… e ti tengo sempre abbracciata”

dal film P.S. I love you – Non è mai troppo tardi per dirlo
di Richard LaGravenese (2007)
tratto dall’omonimo romanzo di Cecelia Ahern

Hemingway (Corey Stoll): “Io penso che l’amore vero, autentico, crei una tregua dalla morte; la vigliaccheria deriva dal non amare o dall’amare male, che è la stessa cosa, e quando un uomo vero e coraggioso guarda la morte dritta in faccia come certi cacciatori di rinoceronti o come Belmonte che è davvero coraggioso, è perché ama con sufficiente passione da fugare la morte dalla sua mente, finché lei non ritorna, come fa con tutti. E allora bisogna di nuovo far bene l’amore. Devi pensarci.”

dal film Midnight in Paris di Woody Allen (2011)

Jerry Maguire (Tom Cruise): “Stasera, per il nostro progetto, per la nostra società è stata una serata molto importante. Una serata molto, molto importante. Ma non era completa. Non era neanche lontanamente avvicinabile a una qualsiasi possibile completezza. Perché non potevo condividerla con te. Non sentivo la tua voce e non potevo ridere insieme a te. Mi manca mia moglie. Viviamo in un mondo cinico. Un mondo, cinico. E lavoriamo in un ambiente di persone fortemente competitive. Io ti amo. Tu, tu mi completi.”

dal film Jerry Maguire di Cameron Crowe (1996)
interpreti principali: Tom Cruise, Cuba Gooding Jr. e Renée Zellweger

“E quand’anche la mia fede fosse tale da smuovere le montagne, se non avessi l’amore non sarei niente. E quand’anche dessi via tutti i miei beni per sfamare i poveri, e dessi il mio corpo perché lo bruciassero, se non avessi l’amore non ne trarrei alcun beneficio. L’amore sopporta tutto con allegria. L’amore non prova invidia. L’amore non si vanta. L’amore non conosce presunzioni. Quando ero un bambino parlavo da bambino, capivo da bambino e pensavo da bambino. Una volta divenuto uomo misi via le cosa da bambino, ma conservai la fede, la speranza e l’amore. Ma è l’amore la più importante di tutte.”

dal film Mission (1986)

Jamal: Vieni via con me!
Latika: Non posso.… E di cosa vivremo poi?
Jamal: D’Amore.

dal film The Millionaire

Ho sempre sognato di incontrare una ragazza spigliata, gentile, dall’aspetto gradevole, che non mi trovasse repellente. Io le chiederei di sposarmi e vivremmo felici e contenti per tutta la vita. Tra i miei genitori è funzionato. Beh, a parte il divorzio e tutto il resto.

dal film Quattro matrimoni e un funerale (1994)

L’amore non semplifica le cose, sai: quello che trova distrugge, ti spezza il cuore. Ma noi, noi non siamo qui per cercare la perfezione. I fiocchi di neve sono perfetti, le stelle sono perfette: non noi. Noi siamo qui per distruggere solo noi stessi, e per spezzare i nostri cuori, per innamorarci delle persone sbagliate e per morire. Dimentica i romanzi d’amore, sono tutte balle! Per favore, vieni di sopra da me ed entra nel mio letto!

dal film Stregata dalla luna (1987)

2 (40%) 1 vote