Frasi famose del film I due superpiedi quasi piatti, con Bud Spencer e Terence Hill

Le più belle frasi del film I due superpiedi quasi piatti

I due superpiedi quasi piatti è un film del 1977 ambientato a Miami in cui non mancano battute e frasi intramontabili. Wilbur Walsh (Bud Spencer) e Matt Kirby (Terence Hill) sono due disoccupati che, nonostante la buona volontà, non riescono proprio a trovare un lavoro. Il destino vuole che nella ricerca si incontrino al porto … ma nulla da fare! Kirby, ormai frustrato, suggerisce a Walsh di tentare un colpo che risolverà i loro problemi: rapinare un supermarket! Tutto è pianificato nei minimi dettagli ma, incredibilmente, sbagliano porta di ingresso ritrovandosi, invece che nel supermercato, nell’adiacente ufficio reclutamento della polizia e sono così costretti ad arruolarsi ed a sostenere il corso di venti settimane …

Ecco le 6 più belle frasi del film I due superpiedi quasi piatti

Wilbur Walsh (Bud Spencer) e Matt Kirby (Terence Hill) entrando in quello che credono l’ufficio di amministrazione del supermercato – Wilbur Walsh: Questa è… [scoprendo che l’ufficio in realtà è una stazione di polizia] Questa è… che è? Matt Kirby: È proprio una bella giornata, eh?

Wilbur Walsh: Sì, ma vedi, tu hai ragione ma se io non mangio non vado al cesso e se non vado al cesso cambio carattere, perdo il buon umore e divento… divento… dispettoso.

Matt Kirby: Come diceva sempre il mio vecchio: se hai un amico di cui fidarti, non ti fidare! Ma se ti fidi ciecamente, allora diffida!… ah no, cioè: se hai un amico cieco… eh be’, comunque il mio vecchio, credimi, la sapeva lunga!

Matt Kirby (Terence Hill) all’amico Wilbur Walsh (Bud Spencer) mentre sta spiegandogli il piano per la rapina: – Matt Kirby: Senti, “questa è una rapina” dillo tu, per favore. Hai la voce più grossa.

Teppista: Hey! Che ha detto? Matt Kirby: Ha detto che è molto meglio per voi se andate a fare in culo e anche alla svelta. Teppista: Ma lui l’ha visto che io ho la pistola? Wilbur Walsh: Sì, io sono muto, mica cieco!

Matt Kirby (Terence Hill) all’amico Wilbur Walsh (Bud Spencer) prima di andare a cena dalla Contessa Galina Kochilova (Jill Flanter) – Matt Kirby: Senti, tu lo reggi il whisky? Wilbur Walsh: Be’, i primi due galloni sì, al terzo divento nostalgico e ci può scappare la lite.

Chi sono gli interpreti del film I due superpiedi quasi piatti oltre a Bud Spencer e Terence Hill?

Tra gli interpreti del film I due superpiedi quasi piatti oltre a Terence Hill (Matt Kirby) e Bud Spencer (Wilbur Walsh) figurano: David Huddleston è il Capitano McBride, Luciano Catenacci è Fred ‘Curly’ Cline, Ezio Marano è Bloodsucker, Luciano Rossi è Geronimo, Luigi Casellato è il proprietario del Drugstore owner, Jill Flanter è la Contessa Galina Kochilova, April Clough è Angie Crawford …

Le più belle frasi del film I due superpiedi quasi piatti

Vota questa Frase