Frasi famose del film I quattro dell'Ave Maria, con Bud Spencer e Terence Hill

Le più belle frasi del film I quattro dell’Ave Maria

I quattro dell’Ave Maria è un film del 1968 di Giuseppe Colizzi in cui non mancano battute e frasi da ricordare e con protagonisti Terence Hill (Cat Stevens) e Bud Spencer (Hutch Bessy). I quattro dell’Ave Maria è un western all’italiana, sequel del film Dio perdona… io no! del 1967, primo film di Bud Spencer (Carlo Pedersoli) e Terence Hill (Mario Girotti).

Un po’ di trama del film I quattro dell’Ave Maria: Cat Stevens e Hutch Bessy sono reduci dalla caccia a Bill Sant’Antonio. Il bandito è saltato in aria, e la mancata prova della sua morte impedisce ai due di incassare la taglia sulla testa del bandito. Restituiscono allora alla Harold’s Bank i trecentomila dollari in oro trafugati dal fuorilegge … Ricevuta una grossa somma in oro, Cat e Hutch s’apprestano a lasciare la città. Harold, però, intende recuperare quanto sborsato, e a tal fine si reca in carcere per ingaggiare un vecchio complice, Cacopoulos, già condannato all’impiccagione … Cacopoulos s’impadronisce dell’oro di Cat Stevens e Hutch Bessy e li lascia a piedi in una landa desolata. Quando i due raggiungono la prima abitazione, scoprono che il rapinatore dilapida il loro denaro offrendolo a chiunque incontri sul proprio cammino …

Ecco le più belle frasi del film I quattro dell’Ave Maria:

Cacopoulos: “Anche se hai solo un piccolo vantaggio, figliolo, bada a non perderlo: nella migliore delle ipotesi verresti considerato scemo”

Cacopoulos: “Mi raccomando, non dire mai bugie: significherebbe avere paura. Ma neppure la verità devi dire: nel migliore dei casi ti metterebbero in croce com’è già capitato a qualcuno nei secoli andati”

Cacopoulos: “Se hai una pagnotta, per quanto grande sia, non dividerla mai in fette troppo sottili se non vuoi restare a stomaco vuoto”

Cacopoulos: “Un alleato è poco, ma due sono troppi”

Bud Spencer (Hutch Bessy): “Di questi tempi, un conto è avere un credito, un altro è farselo pagare”

Bud Spencer (Hutch Bessy) a un ragazzo che vuole sfidare Terence Hill (Cat Stevens) a duello: “Anche se sei un idiota non capisco perché vuoi morire così giovane”

Chi sono gli interpreti del film I quattro dell’Ave Maria oltre a Bud Spencer e Terence Hill?

Tra gli interpreti del film I quattro dell’Ave Maria oltre a Terence Hill (Cat Stevens) e Bud Spencer (Hutch Bessy) figurano: Eli Wallach è Cacopoulos, Brock Peters è Thomas, Kevin McCarthy è Drake, Tiffany Hoyveld è la moglie di Thomas, Livio Lorenzon è Paco Rosa, Steffen Zacharias è Harold, Remo Capitani è Cangaceiro, Bruno Corazzari è Charlie, …

Le più belle frasi del film I quattro dell’Ave Maria

Vota questa Frase