Frasi sulla felicita

Frasi sulla felicità

Alla ricerca di aforismi e frasi sulla felicità? Ecco una splendida raccolta di belle frasi sulla felicità e aforismi sulla felicità: aforismi sulla felicità di coppia, in inglese, aforismi celebri, frasi sulla felicità dei figli, aforismi sulla felicità simpatici o profondi, frasi sulla felicità per lei o per lui, aforismi sulla felicità e amore vero, frasi sulla felicità brevi e bellissime da dedicare alla persona amata, frasi di poeti e proverbi sulla felicità trovati qua è là! Aforismi e frasi sulla felicità di Oscar Wilde, di Gandhi, Erich Fromm, Tommaso da Kempis, Oscar Wilde, Paulo Coelho, William Shakespeare, Khalil Gibran, François de la Rochefoucauld, Alessandro Morandotti, Roberto Gervaso, Francesco Alberoni, Woody Allen, Charles Baudelaire, Arthur Schopenhauer, Jean-Jacques Rousseau, Johann Wolfgang Goethe e proverbi sulla felicità da tutto il mondo: per riflettere sulla felicità e sulla vita tantissime frasi belle sulla felicità, non solo di autori famosi ma anche di bravi aforisti meno noti come Paola Felice, Anna Giordano e Valentina D’Urbano. Una delle più belle e vere frasi sulla felicità è un proverbio tibetano: Cercare la felicità fuori di noi è come aspettare il sorgere del sole in una grotta rivolta a nord. Condividi, vero? Ecco, di seguito, per te tante belle frasi sulla felicità e aforismi sulla felicità, a cominciare dalla splendida frase su felicità e amore di Papa Giovanni XXIII.

Solo per oggi non avró paura e specialmente non avrò paura di essere felice, di godere la vita, di amare e di credere che quelli che amo mi amano – Papa Giovanni XXIII (Angelo Giuseppe Roncalli nato in frazione Brusicco del comune bergamasco Sotto il Monte Giovanni XXIII il 25 novembre 1881. E’ morto a Città del Vaticano il 3 giugno 1963)

La felicità è nelle piccole cose: ogni nuovo giorno si apre alla felicità ed essa è alla portata di ciascuno di noi. Nel profondo esiste una Luce, sceglie di nascondersi tra le piccole cose di ogni giorno, un gesto presto dimenticato, un sorriso, una carezza. Se esiste una Luce si nasconde tra le pieghe della vita, quelle che iniziano al mattino dentro ad un letto sgualcito, si infilano negli affari quotidiani e tornano tra le tue mani, nel traffico, al bar, tra le pieghe della tua camicia stretta al tuo petto. È il profumo della pelle sudata di chi ami, è una battuta detta apposta per sorridere, è tornar piccoli quando il mondo fuori è troppo grande per essere compreso, è essere grandi quando i tuoi valori e responsabilità te lo chiedono. – dal libro di aforismi Piccole Cose di Stephen Littleword (Scrittore, pubblicitario, copywriter, dottore in discipline umanistiche. Nato negli anni ‘70. Vive e lavora a Padova) edito da Il Giardino dei Libri

Tutti gli esseri umani vogliono essere felici; peraltro, per poter raggiungere una tale condizione, bisogna cominciare col capire che cosa si intende per felicità – Jean-Jacques Rousseau (filosofo, scrittore e musicista ginevrino del segno zodiacale del Cancro è nato a Ginevra, Svizzera il 28 giugno 1712; è morto a Ermenonville, Francia, il 2 luglio 1778)

La felicità è sempre uguale, ma l’infelicità può avere infinite variazioni, come ha detto anche Tolstoj. La felicità è una allegoria, l’infelicità una storia – Haruki Murakami (scrittore, traduttore e saggista giapponese. I suoi best-seller hanno venduto milioni di copie. Del segno zodiacale del Capricorno è nato a Fushimi-ku, Kyoto, Prefettura di Kyoto, Giappone, il 12 gennaio 1949)

Secondo me tu hai paura di essere felice, Charlie Brown. Non pensi che la felicità ti farebbe bene?
– Non lo so. Quali sono gli effetti collaterali?

battuta simpatica sulla felicità di Charlie Brown
dal fumetto Peanuts, scritto e illustrato da Charles Monroe Schulz

La felicità è accarezzare un cucciolo caldo caldo, è stare a letto mentre fuori piove, è passeggiare sull’erba a piedi nudi, è il singhiozzo dopo che è passato. – cosa è la felicità per Charlie Brown, dal fumetto Peanuts, scritto e illustrato da Charles Monroe Schulz

La più grande vendetta è la felicità: niente manda in bestia le persone più che vederti fare una fottuta bella risata – Chuck Palahniuk (all’anagrafe Charles Michael Palahniuk, è uno scrittore e giornalista statunitense. Del segno dei Pesci è nato il 21 febbraio 1962 a Pasco, Washington)

Sconvolto dalla felicità, Florentino Ariza passò il resto del pomeriggio a mangiare rose e a leggere la missiva, ripassandola lettera per lettera più volte e mangiando più rose quanto più la leggeva, e a mezzanotte l’aveva letta così tanto e aveva mangiato così tante rose che la madre dovette stenderlo a terra come un vitello per fargli ingoiare un decotto di olio di ricino – Gabriel García Márquez

L’uomo più felice è quello nel cui animo non c’è alcuna traccia di cattiveria – Platone

Quelli che sperano di raggiungere la felicità, cercando ricchezze, gloria, potere e imprese eroiche, sono ingenui quanto un bambino che vuole afferrare l’arcobaleno per farsene un mantello – Dilgo Khyentse Rinpoche (Dilgo Khyentse Rinpoche (è stato un maestro Vajrayana, studioso, poeta, insegnante, e capo della scuola Nyingma di Buddismo tibetana. Nato nel 1910 a Denkok Valley, Kham Derge, Tibet, è morto il 28 settembre 1991 in Bhutan)

Gli esseri felici sono pacati e tranquilli. Portano dentro di sé il loro cuore come se fosse un bicchiere pieno che il minimo movimento può far traboccare o rompere – Jules Barbey d’Aurevilly (Jules-Amédée Barbey d’Aurevilly è stato uno scrittore francese specializzato in storie misteriose che sfioravano il soprannaturale. Del segno zodiacale dello Scorpione, è nato a Saint-Sauveur-le-Vicomte, Francia, il 2 novembre 1808 è morto a Parigi il 23 aprile 1889)

Un amico mi ha raccontato che si ripromesso di mettere da parte un milione di dollari e smettere di lavorare per godersi la vita. Dieci anni dopo possedeva non uno, ma tre milioni di dollari. E la felicità? La sua concisa riposta è stata: “Ho perso dieci anni della mia vita”. – Matthieu Ricard (monaco buddhista francese di scuola tibetana. Del segno zodiacale dell’Acquario è nato ad Aix-les-Bains, Francia, il 15 febbraio 1946)

Non è possibile vivere felicemente senza anche vivere saggiamente, bene e giustamente, né saggiamente, bene e giustamente senza anche vivere felicemente – Epicuro (filosofo greco antico, fondatore della scuola filosofica ellenistica e romana, l’epicureismo. E’ nato a Samo, Grecia, nel febbraio 341 a.C. ed è morto ad Atene nel 270 a.C.)

Non ci può essere felicità se le cose in cui crediamo sono diverse dalle cose che facciamo – Freya Stark (Freya Madeleine Stark, esploratrice e saggista britannica del segno zodiacale dell’Acquario essendo nata a Parigi, Francia, il 31 gennaio 1893. E’ morta ad Asolo il 9 maggio 1993)

Non vi è nulla di più incontrollabile di una persona felice
che vive nell’entusiasmo! Non vi è nulla di più facile da controllare
di una persona infelice che vive nella paura!

Wayne Walter Dyer (psicologo statunitense, noto psicoterapeuta americano, scrittore e docente. Del segno del Toro è nato il 10 maggio 1940 a Detroit, Michigan, Stati Uniti. E’ morto il 29 agosto 2015 alle Hawaii)

Non è affatto vero che cerchiamo tutti quanti la felicità. Ci sono altri valori come la libertà, la giustizia, l’amore, l’amicizia che possono essere considerati di importanza ancora maggiore – Pascal Bruckner

Dio si è riservato la distribuzione di due o tre piccole cose sulle quali non può nulla l’oro dei potenti della terra: il genio, la bellezza e la felicità – Théophile Gautier

La felicità ci solleva sulle braccia, ci porta per qualche istante sul suo viso come la madre col bambino, e poi senza avvisare ci rimette a terra, sul terreno scivoloso della vita – Fabrizio Caramagna

Ho riconosciuto la felicità dal rumore che ha fatto andandosene – Jacques Prévert

Quando tu smetterai di voler riempire la tua coppa di felicità ed inizierai a riempire quella degli altri, scoprirai, con meraviglia, che la tua sarà sempre piena – Paramahansa Yogananda

La felicità è interiore, non esteriore; infatti non dipende da ciò che abbiamo ma da ciò che siamo – Henry van Dyke

Ora, non ci si ferma soddisfatti e felici quando un nostro desiderio si realizza. Piuttosto, ci si spinge subito a desiderare qualcos’altro che ci possa soddisfare in maniera migliore. Desideriamo il desiderio più che la realizzazione di esso. – Zigmunt Bauman (sociologo e filosofo polacco di origini ebraiche. Del segno zodiacale dello Scorpione, è nato a Poznań, Polonia, il 19 novembre 1925)

Non è quello che hai, o chi sei, o dove sei, o cosa stai facendo che ti rende felice o infelice. E’ quello che pensi. – Dale Carnegie (Dale Breckenridge Carnegie, scrittore e insegnante statunitense. Del segno zodiacale del Sagittario è nato a Maryville, Missouri, Stati Uniti, il 24 novembre 1888. E’ morto a Forest Hills, New York, Stato di New York, il 1 novembre 1955,

Il successo è avere ciò che desideri. La felicità è apprezzare ciò che ottieni – Dale Breckenridge Carnegie

I bambini sono felici perché non hanno un file nella loro mente chiamato\ “tutte le cose che potrebbero andare male” – Marianne Williamson (scrittrice statunitense del segno zodiacale del Cancro è nata a Houston, Texas, Stati Uniti l’8 luglio 1952)

Se si costruisse la casa della felicità, la stanza più grande sarebbe la sala d’attesa – Jules Renard (scrittore e aforista francese. Del segno zodiacale dei Pesci è nato il 22 febbraio 1864 a Châlons-du-Maine, Francia. E’ morto  a Parigi il 22 maggio 1910)

Il segreto della felicità non è di far sempre ciò che si vuole, ma di voler sempre ciò che si fa – Lev Tolstoj

Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai – Pierre Daninos (scrittore e umorista francese, nato a Parigi il 26 maggio 1913 e ivi scomparso il 7 gennaio 2005)

Charlie Brown: Penso che ho paura di essere felice.
Lucy: Come si può avere paura di essere felice?
Charlie Brown: Perché ogni volta che si diventa troppo felici, accade sempre qualcosa di brutto.

dal fumetto Peanuts, scritto e illustrato da Charles Monroe Schulz

La vita è fatta di piccole felicità insignificanti, simili a minuscoli fiori. Non è fatta solo di grandi cose, come lo studio, l’amore, i matrimoni, i funerali. Ogni giorno succedono piccole cose, tante da non riuscire a tenerle a mente né a contarle, e tra di esse si nascondono granelli di una felicità appena percepibile, che l’anima respira e grazie alla quale vive – La vita per Banana Yoshimoto (pseudonimo di Mahoko Yoshimoto; scrittrice giapponese del segno zodiacale del Leone nata a Tokyo, Giappone, il 24 luglio 1964)

La felicità è folgore, la gioia luce: perciò non si può vivere nella felicità, ma si può vivere nella gioia – Maura Del Serra (poetessa, drammaturga, critico letterario e traduttrice italiana. Del segno zodiacale dei Gemelli è nata a Pistoia il 2 giugno 1948)

La disperazione mi dice che non posso sollevare questo peso. La felicità mi dice che non devo. – James Richardson (poeta, scrittore di aforismi e autore americano nato nel 1950)

Dobbiamo essere grati alle persone che ci rendono felici, sono gli affascinanti giardinieri che rendono la nostra anima un fiore – bella frese sulla felicità di Marcel Proust (Valentin Louis Georges Eugène Marcel Proust, è stato uno scrittore, saggista e critico letterario francese. La sua opera più nota è il romanzo Alla ricerca del tempo perduto. Del segno del Cancro, è nato il 10 luglio 1871 a Parigi e ivi è morto il 18 novembre 1922)

Quando siete felici guardate nella profondità del vostro cuore e scoprirete che ciò che ora vi sta dando gioia è soltanto ciò che prima vi ha dato dispiacere.
Quando siete addolorati guardate nuovamente nel vostro cuore e vedrete che in verità voi state piangendo per ciò che prima era la vostra delizia” – Kahlil Gibran

La ragione per cui le persone trovano così difficile essere felici è che sempre vedono il passato migliore di quello che era, il presente peggio di quello che è, e il futuro meno risolto di quello che sarà – Marcel Pagnol (scrittore, drammaturgo e regista cinematografico francese. Del segno dei Pesci è nato ad Aubagne il 28 febbraio 1895 ed è morto a Parigi il 18 aprile 1974)

Ci si dà meno da fare per conquistare la felicità che per far credere di possederla – César Vichard de Saint-Réal (storico, abate e scrittore francese, fra i primi autori del romanzo storico. Nato a Chambéry, Francia, nel 1639, ivi è deceduto nel 1692)

Continua la bellissima raccolta di frasi sulla felicità e aforismi sulla felicità: aforismi sulla felicità di coppia, in inglese, aforismi celebri, frasi sulla felicità dei figli, aforismi sulla felicità simpatici o profondi, frasi sulla felicità per lei o per lui, aforismi sulla felicità e amore vero, frasi sulla felicità brevi e bellissime da dedicare alla persona amata, frasi di poeti e proverbi sulla felicità trovati qua è là! Aforismi e frasi sulla felicità di Oscar Wilde, di Gandhi, Albert Einstein, Tommaso da Kempis, Oscar Wilde, Paulo Coelho, William Shakespeare, Khalil Gibran, François de la Rochefoucauld, Alessandro Morandotti, Roberto Gervaso, Francesco Alberoni, Woody Allen, Charles Baudelaire, Arthur Schopenhauer, Jean-Jacques Rousseau, Johann Wolfgang Goethe e proverbi sulla felicità da tutto il mondo: per riflettere sulla felicità e sulla vita tantissime frasi belle sulla felicità. Di seguito tante altre belle frasi sulla felicità e aforismi sulla felicità.

Non esistono grandi scoperte né reale progresso finché sulla terra esiste un bambino infelice – Albert Einstein (fisico e filosofo tedesco naturalizzato svizzero e statunitense. Del segno dei Pesci è nato a Ulma, Germania, il 14 marzo 1879; è morto a Princeton nel New Jersey, Stati Uniti, il 18 aprile 1955)

La felicità consiste nel non porsi mai il problema di misurarla o di chiedersi se si è soddisfatti o meno. – George Bernard Shaw

Per essere felice, occorre una cosa sola: amare, e amare con sacrificio di sé, amare tutti e tutto, stendere in tutte le direzioni la tela di ragno dell’amore: chi ci capita dentro, quello va preso – Lev Tolstoj

L’uomo vuole essere felice anche quando vive in modo da rendersi impossibile la felicità – Sant’Agostino (Aurelio Agostino d’Ippona è stato un filosofo, vescovo e teologo berbero con cittadinanza romana. Conosciuto come sant’Agostino, è nato in Algeria nell’antica città di Tagaste, attuale Souk Ahras, il 13 novembre 354 d.C., ed è morto il 28 agosto 430 d.C. ad Ippona, Algeria)

Ama ciò che fa la tua felicità, ma non amare la tua felicità – Gustave Thibon (filosofo e scrittore francese. Del segno della Vergine è nato a Saint-Marcel-d’Ardèche il 2 settembre 1903; ivi è morto il 19 gennaio 2001)

La vera felicità proviene da un senso di pace ed appagamento interiore che a sua volta si ottiene coltivando altruismo, amore, compassione, e grazie all’eliminazione di rancore, egoismo e avidità – Dalai Lama

La felicità è una forma di coraggio – Holbrook Jackson (George Holbrook Jackson, giornalista britannico, scrittore ed editore. Del segno del Capricorno, è nato a Liverpool, in Inghilterra. il 31 dicembre 1874. E’ morto il 16 giugno 1948)

E’ molto difficile dire cosa porta la felicità. La povertà e la ricchezza hanno entrambe fallito – Frank McKinney Hubbard (umorista e disegnatore statunitense conosciuto anche con lo pseudonimo Kin Hubbard. Del segno della Vergine, è nato a Bellefontaine nell’Ohio, Stati Uniti, il 1 settembre 1868. E’ morto ad Indianapolis, Indiana, Stati Uniti, il 26 dicembre 1930)

Nessuno può farti sentire infelice se tu non glielo consenti – Franklin Delano Roosevelt

Scegli la strada in salita, è quella che ti porterà alla felicità – Jean Salem (filosofo francese del segno zodiacale dello Scorpione, nato il 16 novembre 1952)

Sono felici soltanto il più sciocco degli sciocchi e il più elevato tra i mistici; ma a coloro che si trovano fra questi due limiti tocca godere e soffrire – dal libro Srimad Bhagavatam, tra i più importanti classici dell’India che descrive la vita ai tempi di Lord Krishna

Non esiste una strada verso la felicità. La felicità è la strada – Confucio

Uno dei grandi segreti della felicità è moderare i desideri e amare ciò che già si possiede – Émilie du Châtelet

Ad alcuni per essere felici manca davvero soltanto la felicità – Stanislaw Lec (Stanisław Jerzy Lec: scrittore, poeta e aforista polacco. Del segno dei Pesci è nato a Leopoli, Ucraina, il 6 marzo 1909. E’ morto a Varsavia, Polonia, il 7 maggio 1966)

Senza dubbio, è possibile fare a meno della felicità; lo fanno involontariamente i diciannove ventesimi del genere umano – John Stuart Mill (filosofo ed economista britannico, tra i massimi esponenti del liberalismo e dell’utilitarismo. Del segno del Toro è nato a Pentonville, Londra, il 20 maggio 1806 ed è morto ad Avignone, Francia, l’8 maggio 1873)

La gente non si accorge se è inverno o estate quando è felice – Anton Cechov

La felicità sembra sempre piccola mentre la si tiene tra le mani, ma lasciatela andare, e imparerete subito quanto è grande e preziosa – Maxim Gorky (pseudonimo di Aleksej Maksimovič Peškov. Scrittore e drammaturgo russo del segno dell’Ariete è nato a Nižnij Novgorod, Russia, il 28 marzo 1868. E’ morto a Leninskij rajon, Russia, il 18 giugno 1936)

La felicità è amore, nient’altro – Hermann Hesse

Il piacere è la felicità degli stolti, la felicità è il piacere del saggio – Jules Barbey d’Aurevilly

La felicità è come una farfalla: se l’insegui non riesci mai a prenderla, ma se ti metti tranquillo può anche posarsi su di te – La felicità è come una farfalla per Nathaniel Hawthorne (scrittore statunitense del segno del Cancro è nato a Salem, Massachusetts, il 4 luglio 1804. E’ morto a Plymouth, New Hampshire, il 19 maggio 1864)

Migliaia di candele possono essere accese da una sola candela, senza che questa ne risulti intaccata. La felicità non diminuisce quando viene condivisa – Buddha

Non vi è alcun cosmetico per la bellezza come la felicità – Lady Blessington

La felicità nelle persone intelligenti è la cosa più rara che conosca – Ernest Hemingway

Un grande ostacolo alla felicità è aspettarsi troppa felicità – Bernard de Fontenelle

Anche se la felicità ti dimentica un po’, tu non dimenticarla mai del tutto – Jacques Prévert

Le sofferenze, dicono, migliorano l’uomo. Visti i risultati, proverei con la felicità – Pino Caruso

Quando prendi molto sul serio il mondo, non puoi sapere cosa sia la felicità. La felicità accade unicamente quando hai messo radici in una visione del mondo secondo la quale tutto non è altro che un gioco – Osho Rajneesh (noto come Osho, è stato un mistico e maestro spirituale indiano del segno zodiacale del Sagittario nato nel Distretto di Raisen, India, l’11 dicembre 1931. E’ morto a Pune, India, il 19 gennaio 1990)

Il successo non è la chiave della felicità. La felicità è la chiave del successo. Se ami quello che stai facendo, avrai successo – aforisma su felicità e successo di Herman Cain (politico, imprenditore e conduttore radiofonico statunitense. Del segno zodiacale del Sagittario è nato a Memphis, Tennessee, Stati Uniti, il 13 dicembre 1945)

Quando la porta della felicità si chiude un’altra se ne apre, ma tante volte guardiamo così a lungo quella chiusa da non vedere quella che si è aperta per noi – Paulo Coelho

L’uomo stolto cerca la felicità lontano, il saggio la fa crescere sotto i propri piedi – James Oppenheim (poeta, scrittore ed editore statunitense del segno zodiacale dei Gemelli, è nato a  Saint Paul, Minnesota, Stati Uniti, il 24 maggio 1882. E’ morto a New York, Stato di New York, Stati Uniti, il 4 agosto 1932)

Noi tutti cerchiamo la felicità, ma senza saper dove, come degli ubriachi che cercano la propria casa, sapendo confusamente di averne una – aforisma sulla felicità di Voltaire

La ricerca della felicità è una delle principali fonti di infelicità – Eric Hoffer

Molti cercano la felicità nello stesso modo in cui cercano il cappello: lo hanno sempre in testa – Nikolaus Lenau

La felicità consiste nell’ignoranza del vero – Giacomo Leopardi

La gioia più grande è quella che non è attesa – Sofocle

Tutti vogliono vivere in cima alla montagna, ma tutta la felicità e la crescita si verificano mentre si sta salendo su di essa – Andy Rooney (Andrew Aitken “Andy” Rooney è stato un autore e giornalista americano di radio e televisione. Del segno del Capricorno, è nato il 14 gennaio 1919. E’ morto il 4 novembre 2011)

C’è un’ape che si posa su un bottone di rosa: lo succhia e se ne va… Tutto sommato, la felicità è una piccola cosa – Trilussa (pseudonimo anagrammatico di Carlo Alberto Camillo Mariano Salustri. Poeta, scrittore e giornalista italiano, particolarmente noto per le sue composizioni in dialetto romanesco. Del segno dello Scorpione è nato a Roma il 26 ottobre 1871 e ivi è deceduto il 21 dicembre 1950)

Ciascuno di noi è l’artefice del suo destino, spetta a noi crearci le cause della felicità. È in gioco la nostra responsabilità e quella di nessun altro – Dalai Lama

Pensa a tutta la bellezza ancora intorno a te e sii felice – Anna Frank

La felicità è il profumo dell’anima – Romain Rolland

Se si escludono istanti prodigiosi e singoli che il destino ci può donare, l’amare il proprio lavoro (che purtroppo è privilegio di pochi) costituisce la migliore approssimazione alla felicità sulla terra. Ma questa è una verità che non molti conoscono – Primo Levi

La felicità è sempre e soltanto un istante. La felicità non è una cosa che dura. Non è un tempo, è un istante o una serie di istanti. Un punto di contatto con qualche cosa di straordinario – Francesco Alberoni

La felicità è fatta delle sventure evitate – Alphonse Karr (giornalista e scrittore francese, nato a Parigi, Francia, il 24 novembre 1808. E’ morto a Saint-Raphaël, Francia, il 29 settembre 1890)

Il prezzo del progresso della civiltà si paga con la riduzione della felicità – Sigmund Freud

La felicità dell’uomo moderno: guardare le vetrine e comprare tutto quello che può permettersi, in contanti o a rate – Erich Fromm

Le persone più felici non sono necessariamente coloro che hanno il meglio di tutto, ma coloro che traggono il meglio da ciò che hanno – Khalil Gibran

Non si è mai così felici né così infelici come si pensa – François De La Rochefoucauld

La felicità vera è nel riposo e non nel trambusto – Blaise Pascal

Per avere grande felicità bisogna avere un grande dolore e e una grande infelicità – altrimenti come fai a sapere quando sei felice? – Leslie Caron (attrice e ballerina  francese del segno del Cancro, è nata a Boulogne-Billancourt l’ 1 luglio 1931)

Chiedetevi se siete felici e cesserete di esserlo – John Stuart Mill

Nel complesso, le persone più felici sembrano essere coloro che non hanno alcun motivo particolare per essere felici, tranne che sono così. – William Ralph Inge (autore inglese, sacerdote anglicano, professore di teologia a Cambridge, e decano della Cattedrale di St Paul. Del segno dei Gemelli, è nato il 6 giugno 1860 a Crayke, nello Yorkshire; è morto il 26 febbraio 1954 a Wallingford, Oxfordshire)

Per essere felici, non dobbiamo essere troppo interessati a ciò che fanno gli altri – Albert Camus

Ci sono due modi per conquistare la felicità: uno è fare l’idiota, l’altro è esserlo – Enrique Jardiel Poncela

La felicità non esiste. Di conseguenza non ci resta che provare a essere felici senza – Jerry Lewis

Non credo che abbiamo un ”diritto“ alla felicità. Se la felicità accade, le diciamo grazie – Marlene Dietrich

La felicità non si ottiene il perseguimento cosciente della felicità; è generalmente il sottoprodotto di altre attività – Aldous Huxley

La felicità sta nel gusto e non nelle cose; si è felici perché si ha ciò che ci piace, e non perché si ha ciò che gli altri trovano piacevole – François de La Rochefoucauld

La felicità è una merce favolosa: più se ne dà e più se ne ha – Blaise Pascal

La felicità è desiderare quello che si ha Sant’Agostino (Aurelio Agostino d’Ippona è stato un filosofo, vescovo e teologo berbero con cittadinanza romana. Conosciuto come sant’Agostino, è nato in Algeria nell’antica città di Tagaste, attuale Souk Ahras, il 13 novembre 354 d.C., ed è morto il 28 agosto 430 d.C. ad Ippona, Algeria)

A chi non è mai contento, regalagli il mondo: ti chiederà un po’ di carta per incartarlo – Julien De Valckenaere

Molti uomini vivono felici senza saperlo – Luc de Clapiers (marchese di Vauvenargues, scrittore, saggista e moralista francese. Del segno zodiacale del Leone è nato ad Aix-en-Provence, Francia, il 6 agosto 1715 ed è morto a Parigi il 28 maggio 1747)

L’uomo saggio non cerca la felicità ma l’assenza del dolore – Aristotele

Possiedi tante cose, ma non possiedi te stesso. Hai tutto ciò che ti può rendere felice, ma non sei felice, perché la felicità non potrà mai essere frutto dei possessi. La felicità è un tuo affiorare interiore, è un risveglio delle tue energie, è un risveglio della tua anima – Osho Rajneesh (noto come Osho, è stato un mistico e maestro spirituale indiano del segno zodiacale del Sagittario nato nel Distretto di Raisen, India, l’11 dicembre 1931. E’ morto a Pune, India, il 19 gennaio 1990)

Fai in modo che la felicità sia il tuo unico vizio – Marilyn Monroe

La felicità è fatta di un niente che al momento in cui lo viviamo ci sembra tutto – Jim Morrison

Alcuni portano felicità ovunque vadano; altri quando se ne vanno – Oscar Wilde

La maggior parte delle persone preferiscono avere la certezza di essere infelici, che rischiare di essere felici – Robert Anthony

La felicità non sta nell’essere amati: questa è soltanto una soddisfazione di vanità mista a disgusto. La felicità è nell’amare – cosa è la felicità per Thomas Mann (Paul Thomas Mann, scrittore e saggista tedesco Premio Nobel nel 1929. Del segno zodiacale dei Gemelli è nato a Lubecca, Germania, il 6 giugno 1875, ed è morto a Zurigo, Svizzera, il 12 agosto 1955)

Due infelicità, sommate, possono fare una felicità – Gesualdo Bufalino (scrittore, poeta e aforista italiano del segno zodiacale dello Scorpione è nato a Comiso, Ragusa, il 15 novembre 1920. E’ morto a Vittoria, Ragusa, il 14 giugno 1996)

Abbiamo soltanto la felicità che siamo in grado di capire – Maurice Maeterlinck (conte Maurice Polydore Marie Bernard Maeterlinck, poeta, drammaturgo e saggista belga Premio Nobel per la Letteratura nel 1911. Del segno zodiacale della Vergine è nato a Gand, Belgio, il
29 agosto 1862 ed è morto a Nizza, Francia, il 6 maggio 1949)

Felicità è contemporaneamente la sensazione, terrorizzante, che si tratti solo di un’eccezione – Peter Handke

La felicità, come la purezza interiore, non ha prezzo, ma una sola casa: il tuo cuore – Sergio Bambarén

È curioso osservare quale ideale di felicità amino gli uomini e in quali singolari posti essi cerchino la sua sorgente. Alcuni la cercano nell’ammucchiare ricchezze, alcuni nella superbia del potere, altri nelle conquiste dell’arte e della letteratura. Pochi la cercano nell’esplorazione del loro spirito o nel miglioramento della conoscenza – Helen Keller

Se il denaro non dà la felicità, neppure la toglie – Roberto Gervaso

Cercare l’indirizzo della felicità è inutile. Cambia domicilio in continuazione – Dino Basili

Quando la felicità ci viene incontro non è mai vestita come pensavamo. Spesso ci passa accanto silenziosa e non sappiamo riconoscerla – Romano Battaglia (giornalista e scrittore italiano. Del segno zodiacale del Leone è nato a Marina di Pietrasanta il 31 luglio 1933 e ivi è morto il 22 luglio 2012)

L’uomo, oltre a volere la felicità, ha un eguale, identico bisogno anche della sventura – Fëdor Dostoevskij

La felicità non consiste nell’acquistare e nel godere, ma nel non desiderare nulla, perché consiste nell’essere liberi – Epitteto (filosofo greco esponente dello stoicismo di epoca romana, nato a Ierapoli, 50 circa, morto a Nicopoli d’Epiro, 130 circa)

La felicità non consiste nell’acquistare e godere ma nel non desiderare nulla, perché consiste nell’essere liberi – Epitteto (filosofo greco esponente dello stoicismo di epoca romana, nato a Ierapoli, 50 circa, morto a Nicopoli d’Epiro, 130 circa)

Se vuoi fare un uomo felice, non aggiungergli altre ricchezze, ma togligli i suoi desideri – Epicuro

Imparare a lasciarsi andare. Questa è la chiave per la felicità – Buddha

La felicità è una condizione immaginaria, in passato attribuita dai vivi ai morti, e oggi generalmente attribuita dagli adulti ai bambini, e dai bambini agli adulti – Thomas Szasz (Thomas Stephen Szasz, psichiatra e attivista statunitense di origine ungherese. Del segno zodiacale dell’Ariete è nato a Budapest, Ungheria, il 15 aprile 1920; è morto a Manlius, Stato di New York, Stati Uniti, l’ 8 settembre 2012)

Ancora belle frasi sulla felicità e aforismi sulla felicità: aforismi sulla felicità di coppia, in inglese, aforismi celebri, frasi sulla felicità dei figli, aforismi sulla felicità simpatici o profondi, frasi sulla felicità per lei o per lui, aforismi sulla felicità e amore vero, frasi sulla felicità brevi e bellissime da dedicare alla persona amata, frasi di poeti e proverbi sulla felicità trovati qua è là! Aforismi e frasi sulla felicità di Oscar Wilde, di Gandhi, Tommaso da Kempis, Oscar Wilde, Paulo Coelho, William Shakespeare, Khalil Gibran, François de la Rochefoucauld, Alessandro Morandotti, Woody Allen, Charles Baudelaire, Arthur Schopenhauer, Jean-Jacques Rousseau, Johann Wolfgang Goethe e proverbi sulla felicità da tutto il mondo: per riflettere sulla felicità e sulla vita tantissime frasi belle sulla felicità.

Felicità. Gradevole sensazione suscitata dalla contemplazione delle miserie altrui – Ambrose Bierce

La felicità dovrebbe essere l’unica condizione della vita; dove la felicità fallisce, l’esistenza rimane un folle e lamentevole esperimento – George Santayana

La felicità non è nient’altro che essere in salute e avere poca memoria – Albert Schweitzer

La felicità: un bel conto in banca, un bravo cuoco e una buona digestione – Jean Jacques Rousseau

Vissero infelici perché costava meno – Leo Longanesi (detto Leo, fu giornalista, editore, pittore, disegnatore e aforista italiano. Del segno zodiacale della Vergine è nato a Bagnacavallo il 30 agosto 1905 ed è morto a Milano il 27 settembre 1957)

Non è facile trovare la felicità dentro di noi ed è impossibile trovarla in qualsiasi altro posto – Nicolas De Chamfort

La felicità è come gli orologi: i meno complicati sono quelli che si guastano meno – Nicolas De Chamfort

Il sommo bene, cioè la felicità, non cerca al di fuori mezzi per realizzarsi; è un bene interiore e nasce tutto da sé stesso; diventa schiavo della sorte se ricerca una parte di sé all’esterno – Lucio Anneo Seneca (Lucio Anneo Seneca, in latino Lucius Annaeus Seneca, anche noto come Seneca o Seneca il giovane: filosofo, drammaturgo e politico romano, esponente dello stoicismo. E’ nato a Cordova, Spagna, il 4 a.C. ed è morto a Roma nel 65 d.C.)

La vera felicità risiede nella virtù – Lucio Anneo Seneca (Lucio Anneo Seneca, in latino Lucius Annaeus Seneca, anche noto come Seneca o Seneca il giovane: filosofo, drammaturgo e politico romano, esponente dello stoicismo. E’ nato a Cordova, Spagna, il 4 a.C. ed è morto a Roma nel 65 d.C.)

Per alcuni la felicità è una sensazione così insolita che appena la provano, si allarmano e s’interrogano su questo nuovo stato; nulla di simile nel loro passato: è la prima volta che si avventurano fuori della sicurezza del peggio – Emil Cioran (filosofo, saggista e aforista rumeno: è nato a Rășinari, Romania, l’8 aprile 1911; è morto a  Parigi, Francia, il 20 giugno 1995)

Il ricordo della felicità non è più felicità; il ricordo del dolore è ancora dolore – George Gordon Byron (George Gordon Noel Byron, VI barone di Byron, meglio noto come Lord Byron RS, fu poeta e politico inglese. Del segno zodiacale dell’Acquario, è nato a Dover, Regno Unito, il 22 gennaio 1788 ed è morto a Missolungi, Grecia, il 19 aprile 1824)

La felicità è un mito inventato dal diavolo per farci disperare – Gustave Flaubert

La felicità è una ricompensa che giunge a chi non l’ha cercata – Anton Čechov

Forse la felicità sta proprio qui: dimenticare se stessi e farsi vivere dal mondo – Umberto Galimberti (filosofo, sociologo e docente universitario italiano. Del segno zodiacale del Toro, è nato a Monza il 2 maggio 1942)

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia – Gandhi

Proprio la cosa più piccola, più sommessa, più lieve, il fruscìo di una lucertola, un soffio, un guizzo, uno sbatter di occhi. Di poco è fatta la miglior felicità – Friedrich Nietzsche

Proverbi sulla felicità

Una gioia disperde un centinaio di dolori – proverbio cinese sulla felicità

L’uomo che cerca la felicità in questo mondo è come il bambino che si succhia il dito: ha saliva, non latte – proverbio indiano sulla felicità

Ci sono due tipi di persone: quelli che potrebbero essere felici e non lo sono, e quelli che cercano la felicità senza trovarla – proverbio arabo sulla felicità

Cercare la felicità fuori di noi è come aspettare il sorgere del sole in una grotta rivolta a nord – proverbio tibetano sulla felicità

Vota questa Frase