Lettera scuse, la vita è come un libro

Lettera scuse, sono tante le pagine di un libro

Ci permettiamo di suggerire un facsimile di lettera scuse o, più semplicemente, un esempio di lettera di scuse. La vita è come un libro: sono tante le pagine di un libro che compongono la storia d’una esistenza …

Lettera scuse

Sono tante le pagine di un libro che compongono la storia d’una esistenza. Le puoi sfogliare piano, soffermandoti sui dettagli, o farle scorrere via veloci, ansioso di arrivare all’epilogo ma si perde così il gusto della sorpresa. L’irruenza è parte del mio carattere e spesso ha rappresentato un handicap nei rapporti interpersonali. Ho dato poco conto ai segnali d’allarme che m’invitavano a togliere dalla vista quella muleta rossa, pronto alla furia. Ma come un ariete, a testa bassa, ho inferto il colpo. Ed ora raccolgo i cocci e ti chiedo scusa. Una richiesta sincera dettata dall’immensa devozione che ho nei tuoi riguardi e che mi spinge al di sopra delle mie iniquità, privo di difese e preparato al dileggio.

Lettera scuse

Cosa è la muleta rossa? Muleta significato = la muleta è la bandiera di stoffa rossa che il torero sventola davanti al toro all’inizio della corrida (definizione di muleta tratta dal dizionario di italiano il Sabatini Coletti)

Vota questa Frase